giovedì 31 dicembre 2009

BUON ANNO

Un nuovo anno inizia, come non chiedersi come sarà? La mia speranza e il mio augurio a tutti indistintamente , amici conoscenti e parenti, è di portare successo e novità positive, che la stella della prosperità e della fortuna illumini il cammin di tutti noi, che risvegli le nostre emozioni e liberi i nostri sogni BUON 2010

giovedì 24 dicembre 2009

lunedì 21 dicembre 2009

Stella di Natale

Un po di anni fa riusci da un'anno all'altro a far crescere una piccola Stella di Natale che mi regalarono in quella che vedete qua sotto.Come saprete è una pianta molto delicata non facile da curare soprattutto non sopporta gli sbalzi di temperatura.Purtroppo l'anno successivo a questa foto nel giardino ci fu un'invasioni di parassiti difficili da eliminare, i migliori giardinieri allora non seppero cosa fare. Purtroppo invasero anche la mia bellissima Stella facendomela seccare. Da allora non ho voluto più coltivarla. Forse quest'anno ci riproverò. Per ora stop ma le sorprese non sono ancora finite ho ancora due cose da ultimare spero di farcela, a presto.

Alberi di Natale

Albero di qualche anno fa. ..... ...... ...... ...... ....... ...... .... Albero a destra, realizzato qualche anno fa nell'androne del mio residence. Purtroppo non sono riuscita a trovare le foto dell'anno in cui addobbai l'albero con tutte rose fatte da me con la carta crespa.

domenica 20 dicembre 2009

Presepe

Oggi ho recuperato tutti i giorni che sono mancata postando di tutto e di più. Sfogliando il mio album fotografico ho ritrovato alcune foto dei mie alberi natalizi degli anni passati, non ho resistito alla tentazione di non postarli. Non potevo non farvi vedere il Presepe di qualche anno fa. Sono un po di anni che per motivi di spazio non riesco a fare il Presepe. Ma se c'è una cosa che amo fare a Natale più di ogni cosa è proprio il Presepe.

Centrino dipinto a mano per Natale

Nastrini rossi bacche e foglie di agrifoglio dipinti a mano fanno da cornice al centrino che metterò il giorno di Natale sotto il centro tavolo.

Babbo Natale

Ovviamente la porta per me va addobbata sia fuori che dentro. Quindi all'interno non poteva di certo mancare un'altro elemento importante della nostra tradizione natalizia Babbo Natale.

Ghirlanda di Natale

Per la mia porta ho creato una classica ghirlanda realizzata con i rametti di un vecchio albero finto qualche pigna verniciata d'oro bacche di agrifoglio fatte da me e due Stelle di Natale. ... ... ... ... ... ... ... ... Si dice che l'agrifoglio è una pianta magica che porta fortuna. L'agrifoglio la stella di Natale e all'abete sono da tempo i simboli della festa più importante dell'anno. Ho intrecciato questi tre simboli importanti augurando a tutti un Felice Natale.

L'Albero di Natale

Ciao a tutte sono di nuovo qui, questo è il mio Albero di Natale di questo anno. In verità l'idea che avevo avuto era del tutto diversa, ma non sono riuscita a realizzarla, in ogni caso questo albero ha una particolarità. Se lo guardate bene sembra vero, ma in realtà non è il classico albero acquistato o preso in qualche bosco. Normalmente sono contraria all'acquisto dell'albero perché in ogni caso pur prendendo alberi con radici da trapiantare non sempre riescono a riprendersi dallo sbalzo termico dentro casa e quindi nella maggior parte delle volte muoiono comunque. Cosa ho fatto allora? Vicino casa ho dei pini che ogni volta che fa cattivo tempo con vento forte si rompe qualche ramo. Ho riciclato uno dei rami rotti creando l'albero che vedete.
 
Layout by Blografando Image wakoo